ABSTRACT

LINEE GUIDA PER L’INVIO DI ABSTRACT 

Il termine ultimo per l’invio degli abstract è il 29 Aprile 2018
Gli Abstract dovranno essere inviati alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo: abstract@sipg2018.it
Le notifiche di accettazione o rifiuto dell'abstract sarà comunicata all’indirizzo email del primo autore entro il 6 maggio 2018.
Gli abstract accettati dovranno essere presentati come poster (70 x 100 cm) ed alcuni selezionati saranno presentati e premiati durante il Congresso da una Speciale Commissione. 
I poster presentati da specializzandi e senior saranno valutati positivamente dai reviewers verranno pubblicati sulla rivista “Evidence - based psychiatric care”. 

Per cortesia leggere attentamente le line guida prima dell’invio del Vostro abstract:

Gli abstract dovranno essere inviati unicamente per email all’indirizzo indicato
Ogni autore può inviare fino ad un massimo di 3 abstract mentre si potrà essere co-autore di un numero illimitato di abstract.
Solo abstract non pubblicati o presentati precedentemente ad altri congressi saranno presi in considerazione.
Abstract dovranno essere in lingua italiana
Massima lunghezza concessa è 2500 caratteri inclusi spazi (circa 350 parole). Titolo dell’abstract, Autore/i e nome/i e Istituzione di riferimento non sono inclusi nei 2500 caratteri.
Formato PDF.
Inserire l’indirizzo email del primo autore. L'autore corrispondente riceverà tutta la corrispondenza relativa all'abstract e sarà responsabile di informare tutti i coautori dell’accettazione o meno dell’abstract.
Ogni abstract dovrà essere diviso in INTRODUZIONE – MATERIALI E METODI – RISULTATI – CONCLUSIONI.
Una breve introduzione con l’OBIETTIVO DELLO STUDIO potrà essere inserita per rendere l’abstract più esplicativo possibile.
Abstract che riportano studi in fase di sviluppo e che riportano le seguenti diciture “I risultati saranno discussi” o “I dati saranno presentati” non verranno accettati. 

REGISTRAZIONE 

Gli autori degli abstract accettati dovranno registrarsi al Congresso entro il 13 Maggio 2018, per qualsiasi informazione scrivere a: abstract@sipg2018.it